Decorazioni floreali Roma
DR- Flower Design, il nostro settore fiori
Abbiamo deciso di dedicare una parte del nostro lavoro ai fiori, proprio per potervi dare una continuità creativa e armoniosa al vostro allestimento. Poter giocare su un stessa gamma di sfumature tra allestimenti di angoli speciali e particolare floreale è certo un gran vantaggio!
I fiori sono piccole pennellate di colore con la capacità di esaltare una mise en place, un tableau, una confettata, un guestbook… insomma i fiori sono allegria, generosi accompagnatori della festa!
Mettiamo a disposizione per voi due Floral Designer che potranno accompagnarvi nella scelta del fiore più giusto per l’occasione, per stile e stagionalità, proponendovi soluzioni adatte ad esaltare con pennellate di colore i protagonisti principali: Voi!
Decorazioni floreali Roma: lavorando per voi…
Nello studio di un evento da fare la cosa più importante è capire i punti cardini per un allestimento. La capacità di riempire degli angoli anche con pochi dettagli, rendendo tutto armonioso e ricco. I fiori sono grande fonte decorativa e aiutano a creare angoli magici. Spesso non c’è bisogno di esagerare per avere grandi risultati, l’armonia è nel complesso delle cose, come sfruttare, per esempio, la bellezza che spesso le location hanno naturalmente, esaltandone la loro particolarità con dettagli d’autore!
Scegliete i vostri colori e il vostro stile e i nostri fiori parleranno per Voi
Ricco, essenziale, immerso nell’acqua o protagonista tra le candele, il centrotavola dev’essere quella punta di colore che anima la mise en place del vostro ricevimento. Non deve essere ingombrante e non troppo alto da coprire la visuale dei commensali, insomma deve essere un valore aggiunto, bello e funzionale allo stesso tempo.
Quello che consigliamo sempre è cavalcare la stagionalità dei fiori, perchè siamo dell’idea che ogni periodo dell’anno offre davvero una varietà unica di fiori e possibilità infinite di combinazioni!
Il bouquet da sposa esiste fin dai tempi antichi, pur se con un significato diverso adattato al suo tempo. A differenza di oggi si usavano molto di più le erbe aromatiche come il timo e l’aglio proprio perchè la superstizione dell’epoca chiedeva una certa protezione verso gli spiriti maligni
Ma non solo. Si credeva anche che le piante avessero un potere afrodisiaco, quindi gli sposi mangiavano alcuni rametti di esse per affrontare la prima notte di nozze. Il bouquet rappresenta il suggello della conclusione del fidanzamento e l’inizio di una nuova vita insieme tanto che, seppur è la sposa a sceglierlo di modo che si adatti all’abito, questo viene regalato dal futuro sposo (si tratta del suo ultimo omaggio da fidanzato) e viene fatto recapitare a casa della sposa la mattina stessa delle nozze.
Altra curiosità è il tiro del Bouquet che nasce come buon augurio per chi lo prende al volo e come gesto di porta fortuna per chi lo tira proprio, perchè si dice che per avere effetti positivi il bouquet debba passare per tre mani, lo sposo che lo dona alla sposa, la sposa che lo tira nelle mani della fortunata!
A piccoli ciuffi o a grandi quantita’ sono sempre fonte di bellezza
Disegnare il vostro evento con decorazioni floreali vuol dire avere un team che sa collaborare in modo creativo, costruendo passo dopo passo il vostro giorno speciale!
Noi abbiamo scelto il nostro Team non solo per la professionalità, ma anche per la capacità di curare l’aspetto emotivo e umano di quel giorno speciale.
Portare le fedi in modo originale
Le fedi sono ovviamente protagoniste insieme a voi di un giorno speciale, sono il simbolo della vostra unione e del vostro amore.
E cosi anche la loro presentazione merita un momento curato, da chi le porta, perché è sempre d’effetto e molto apprezzata un entrata in stile e come le si porta.
Che sia un cuscino, di stoffa o di fiori, una scatolina lavorata o una composizione originale, l’importante è che sia in linea e rappresenti voi.
Ricordate che…
– Il Bouquet si abbina sempre al vostro vestito, pertanto privilegiate fiori essenziali se il vostro è dettagliato, e viceversa;
– Il Bouquet deve essere sempre proporzionato alla vostra corporatura e al volume dell’ abito che avete scelto.